Ferrutensile nasce e si evolve da un progetto imprenditoriale di Andrea Malavasi che nel 2013 accelera il suo percorso di crescita con l’affitto dell’azienda Ferrari Renzo Srl, storica società emiliana, fondata nel 1967 da Renzo Ferrari e leader locale nel settore Ferramenta e Utensileria.
Questo consente all’azienda un rapido sviluppo e grazie allo spirito imprenditoriale della proprietà, viene ristrutturata e resa più competitiva e flessibile per poter rispondere in modo efficace alle nuove dinamiche del mercato.
L’unione tra le competenze storiche già presenti, la profonda conoscenza del mercato e l’entusiasmo del nuovo management, ha reso ancora più forte Ferrutensile.
La strategia di Andrea Malavasi è quella di crescere incrementando i servizi e affrontandoli con lo spirito di una start-up, cercando nel tempo di mettere ogni ramo di Ferrutensile nelle condizioni di poter diventare indipendente e in grado di contribuire alla crescita generale. L’obiettivo è quello di proporsi alle industrie e agli artigiani con servizi che possano davvero fare la differenza in termini di performance senza limitarsi alla semplice fornitura. Il claim dell’azienda riassume tutto in: Partner For Solutions.