Sperimentazione pura. In questa area aziendale vengono prese in considerazione tutte le novità del settore. Si testano le tendenze, le idee per poi capire quali sono le cose che funzionano davvero prima di proporle alle aziende. Lo scopo è quello di avere un reparto innovativo che sia in grado di offrire gli ultimi ritrovati in campo tecnologico ma anche semplicemente gli ultimi ritrovati del momento, in qualsiasi settore.
In questa area di Ferrutensile vengono racchiuse ad esempio le stampe 3d, i distributori automatizzati, gli Scan face, sanidress, macchine per ozono, invenzioni, brevetti e molto altro.
I distributori automatici di DPI e articoli di consumo rappresentano la soluzione più efficace per abbattere gli sprechi e ottimizzare il riassortimento. Si tratta di magazzini automatici modulari che garantiscono la fornitura illimitata dei materiali come DPI, utensileria, minuteria, prodotti per la lavorazione dei metalli, nastri adesivi e molto altro. I distributori automatici permettono di migliorare il lavoro degli uffici acquisti e tracciare la distribuzione dei materiali tra il personale. I vantaggi, oltre alla disponibilità h24 della merce, sono da ricondurre in una gestione più sicura e automatizzata con un conseguente aumento di performance nei processi produttivi.
ScanFACE è un terminale di controllo accessi biometrico ad alta velocità con riconoscimento del volto, della mascherina e misurazione della temperatura coprporea, progettato per gestire tutti i tipi di scenari, soprattutto per contenre l’epidemia del VIRUS COVID 19, rilevando la temperatura corporea e la verifica della presenza della mascherina sul viso. iAcces ScanFace aiuta anche a eliminare i problemi di igiene grazie alla tecnologia di verifica controllo accessi senza contatto.